Il safari della tribù è dedicato alla scoperta delle variegate culture delle tribù locali, usi e costumi nella quotidianità e nei momenti di festa.
Day 1
Nairobi / Aberdare
Arrivo a Nairobi in mattinata, incontro con il nostro corrispondente e partenza per il Parco di Aberdare attraversando panorami meravigliosi e piantagioni di caffè e tè. Arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione presso Serena Mountain Lodge o simile. Pranzo e relax. Nel pomeriggio fotosafari per ammirare la più grande popolazione di rinoceronti neri, laghetti azzurri e ruscelli a cascate. Rientro per cena e pernottamento.
Day 2
Aberdare / Samburu
Sveglia e prima colazione alle prime luci dell’alba e partenza per la Riserva Samburu. La Riserva semi-arida con le sue foreste gigantesche di acacie lungo il fiume Ewaso Nyiro. Fotosafari lungo il percorso con arrivo previsto per l’ora di pranzo. Sistemazione e relax presso Samburu Sopa Lodge o simile. Nel pomeriggio, fino al tramonto, fotosafari alla ricerca dei suoi animali rari tipo: la zebra di Grevy, la giraffa reticolata, lo struzzo somalo dalle zampe blu e l’antilope Gerenuk. Cena e pernottamento. Se sei fortunato, dopo cena, potrai assistere ad un ballo Samburu, la tribù locale.
Day 3
Samburu
Sveglia alle prime luci del giorno, fotosafari e rientro per la prima colazione. Secondo fotosafari della giornata per ammiarre le bellezze del parco e rientro per pranzo e relax. Nel pomeriggio visita ad un villaggio Samburu per conoscere gli usi e i costumi della tribù locale nella vita quotidiana. Possibilità di assistere alla preparazione di piatti tipici. Rientro per cena e pernottamento.
Day 4
Samburu / Lago Baringo (via Lake Bogoria)
Prima colazione e fotosafari durante il percorso per il Lago Baringo considerato “must see” per gli ornitologi e birdwatchers con arrivo previsto per l’ora di pranzo. Sistemazione e relax presso il Lake Baringo Club o simile. Nel pomeriggio, fino al tramonto, fotosafari nel lago d’acqua dolce di origine vulcanica, per ammirare una grande varietà di uccelli incluso un significativo numero di specie migratorie: astori gabar, aquile urlatrici, pellicani, malibù ecc. Rientro per cena e pernottamento.
Day 5
Lago Baringo / Lago Nakuru
Prima colazione e partenza per Lago Nakuru, considerato la casa dei fenicotteri con una tappa al Lago Bogoria per ammirare i suoi gayser caldi. Fotosafari lungo il percorso, arrivo previsto per l’ora di pranzo. Sistemazione e relax presso il Lake Nakuru Lodge o simile. Nel pomeriggio fotosafari per ammirare i numerosi fenicotteri rosa, rinoceronti neri e bianchi, numerosi animali amanti dell’acqua. Lo spettacolo finale al belvedere “Out of Africa”, un posto unico per la sua posizione per immortalare spettacolari tramonti prima del rientro per cena e pernottamento.
Day 6
Lago Nakuru / Masai Mara
Sveglia alle prime luci dell’alba, fotosafari durante il percorso verso la Riserva Masai Mara considerata “must see” con arrivo per l’ora di pranzo. Sistemazione e relax presso il Siana Springs Camp o simile. Nel pomeriggio fotosafari nel parco più famoso del Kenya con la più grande concentrazione degli animali, tra cui i Big Five e i leoni dalla criniera nera. Tramonto in mezzo alla savana prima del rientro per cena e pernottamento.
Day 7
Masai Mara
Tutto il giorno dedicato al fotosafari e la possibilità di un Balloon Tour, esperienza unica al Masai Mara. Pic-nic allestito in mezzo alla savana o pranzo nel campo. Nel pomeriggio visita ad un villaggio Masai per conoscere gli usi e i costumi della tribù locale nella vita quotidiana. Possibilità di assistere alla preparazione di piatti tipici e balli tribali. Dopo cena è possibile un breve safari notturno alla ricerca degli animali che popolano le notti della savana accompagnati dai Rangers. Rientro per il pernottamento.
Day 8
Masai Mara / Nairobi, Mombasa o Malindi
Dopo la prima colazione rientro verso Nairobi oppure imbarco sul volo pomeridiano per Mombasa o Malindi per proseguire con il soggiorno mare.
Il servizio comprende:
Autista guida parlante italiano
Partenza garantita per 2 persone in Jeep 4×4
Bevande durante il fotosafari
Ticket ingresso nei vari parchi e riserve
Assicurazione Flying Doctors (evacuazione via aerea in caso di emergenza)
Trattamento di pensione completa escluse bevande durante il safari
(alcuni pranzi a sacco quando si dedica più tempo al fotosafari)
Tutti i trasferimenti da e per aeroporto
Se dopo il safari proseguirai il soggiorno mare, ti consigliamo di fare due valigie: una borsa morbida per il safari (circa 15 kg al massimo) e la valigia con gli abiti mare che lascerai, all’arrivo all’aeroporto, al nostro staff che si occuperà di fartela trovare nel villaggio/hotel al rientro dal safari.