luglio-settembre
gennaio-marzo.
Questo tipo di safari ti porterà a vivere il fascino dell'infinita pianura della savana così come viene vissuta dai Masai che la abitano, insieme al loro bestiame, condividendo il territorio con gli animali selvatici.
Arrivo all’Aeroporto Kilimanjaro. Check-out, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento ad Arusha per cena e pernottamento presso l’hotel prescelto.
Prima colazione e partenza per il Parco Tarangire con arrivo previsto per l’ora di pranzo. Sistemazione presso il lodge o campo tendato prescelto. Nel pomeriggio fotosafari per ammirare la fauna e la flora di questo meraviglioso parco, famoso per i suoi leoni e i suoi pitoni arrampicatori, gli enormi alberi di baobab, i molti tamarindo e gli alberi delle salsicce e la sua grande varietà di animali: leopardi, elefanti, impala, giraffe e tanti uccelli. Rientro per cena e pernottamento.
Prima colazione e game drive durante il percorso verso l’area di coservazione Ngorongoro con arrivo previsto per l’ora di pranzo presso il lodge o campo tendato prescelto. Nel pomeriggio discesa degli oltre 600 metri per raggiungere il suolo del cratere per una mezza giornata di fotosafari. Qui si possono ammirare nella parte forestale scimmie ed elefanti, il lago è frequentato dai flamingo e la parte della pianura frequentata dai grandi predatori. Rientro per cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per il parco più famoso della Tanzania con una sosta al sito archeologico definito la “culla dell’umanità“: il luogo dove nel 1959 i Leakey (una coppia di archeologi) trovarono il cranio dello Zinjantropo Australopiteco che significa “uomo scimmia della terra dello Zenj”, in seguito ribattezzato Australopiteco Boisei, vissuto circa 1.7 milioni di anni fa. Prosecuzione verso il parco più famoso della Tanzania, il Serengeti, chiamato la pianura infinita dai Masai con la più grande concentrazione di animali, tra cui i Big Five e i leoni che si arrampicano sugli alberi. Rientro per cena e pernottamento presso il lodge o campo tendato prescelto.
Due giornate dedicate alla scoperta totale di questo santuario meraviglioso della fauna selvatica, il più famoso al mondo. Gli animali del parco includono: leoni, bufali, impala, ippopotami, antilopi d’acqua e oltre 500 varietà uccelli, ma le star qui sono leopardi, ghepardi e rinoceronti. Qui da dicembre a maggio, a seconda del tempo, le grandi mandrie iniziano la loro grande migrazione dalla pianura centrale verso le acque permanenti a Nord e a Ovest del parco, alla ricerca di cibo, per poi finire nel Masai Mara, in Kenya. Gli animali transumano per circa quattro mesi. Rientro per cena e pernottamento presso il lodge o campo tendato prescelto.
Sveglia alle prime luci dell’alba, fotosafari per godere l’alba della savana. Rientro per colazione. Secondo fotosafari della mattinata prima della partenza verso gli altopiani di Ngorongoro. Pranzo. Nel pomeriggio una visita alle cascate prima di proseguire verso il Lago Manyara per cena e pernottamento presso il lodge o campo tendato prescelto.
Prima colazione, game drive nei pressi del Lago, definito un paradiso per gli osservatori degli uccelli, dove se ne possono vedere oltre 400 specie, inclusi gli amabili flamingo, i pellicani, gli ibis sacri, le cicogne ecc. Le sorgenti di acqua calda sulfurea a 60° soprannominate Maji Moto (acqua calda) offrono una scena insolita. Ma lo spettacolo più famoso del parco sono i leoni che si arrampicano sugli alberi di acacia. Verso la tarda mattinata rientro ad Arusha per proseguire con il soggiorno mare oppure rientro a casa.
Il servizio comprende: