Questo safari coniuga la scoperta degli animali di terra e molte specie di volatili, di cui la Tanzania è particolarmente ricca, vivendo una completa esperienza nella savana.
Giorno 1
Aeroporto Kilimanjaro / Arusha
Arrivo all’Aeroporto Kilimanjaro. Check-out, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento ad Arusha per cena e pernottamento presso l’Impala Hotel. Giro della citta di Arusha.
Giorno 2
Arusha / Tarangire / Manyara
Prima colazione e partenza per il Parco Tarangire con pranzo a sacco. L’arrivo è previsto in tarda matinata ed è subito safari. Il parco prende il suo nome dal fiume Tarangire che lo divide in due e che rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. Fotosafari per ammirare la fauna e la flora di questo meraviglioso parco, famoso per i suoi leoni e i suoi pitoni arrampicatori, gli enormi alberi di baobab, i molti tamarindo e gli alberi delle salsicce e la sua grande varietà di animali: leopardi, elefanti, impala, giraffe e tanti uccelli. Nel tardo pomeriggio partenza per il Parco Nazionale del Lago Manyara per cena e pernottamento presso il Maramboi Tented Camp.
Giorno 3
Lago Manyara
Prima colazione all’alba e subito fotosafari nei pressi del Lago Manyara. Si tratta di uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, vi si trovano cinque differenti ecosistemi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini ecc. Pranzo a sacco nell’area picnic. Ancora fotosafari prima del rientro per cena e pernottamento.
Giorno 4
Dopo colazione si lascia il Lago Manyara e ci si sposta nel Parco Nazionale del Serengeti con pranzo a sacco. Una breve sosta in un villaggio locale prima di proseguire per il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure infinite, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli ecc. Il suo nome significa “pianura senza fine”. Fotosafari durante il trasferimento al Serengeti Wildlife Lodge per cena e pernottamento.
Giorno 5
Serengeti
Dopo la prima colazione, un giornata intera dedicata all’esplorazione ed all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Possibilità di vedere scene di migrazione se il periodo lo consente. Consigliato pranzo al sacco per poter godere appieno della giornata. Rientro per cena e pernottamento al lodge.
Giorno 6
Serengeti / Cratere Ngorongoro
Dopo la prima colazione si parte per il fotosafari nel parco Serengeti con pranzo a sacco, per dedicare l’intera giornata alla natura ed ammirare la fauna selvatica del parco, prima di dirigersi verso Ngorongoro per cena e pernottamento presso il Rhino Lodge.
Giorno 7
Cratere Ngorongoro / Arusha
Prima colazione presto prima di iniziare la discesa degli oltre 600 metri per raggiungere il suolo del Cratere per una mezza giornata di fotosafari. Il cratere del Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali, come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo a sacco nell’area picnic. Nel pomeriggio si parte in direzione Arusha con arrivo previsto in serata. Cena e pernottamento presso l’Impala Hotel.
Giorno 8
Arusha / Aeroporto Kilimanjaro
Dopo la prima colazione un po’ di shopping in città prima del trasferimento all’aeroporto per il rientro a casa o per il proseguimento con il soggiorno mare.
Il servizio comprende:
Autista guida parlante italiano
Partenza garantita per 2 persone in Jeep 4×4
Bevande durante il fotosafari
Ticket ingresso nei vari parchi e riserve
Assicurazione Flying Doctors (evacuazione via aerea in caso di emergenza)
Trattamento di pensione completa escluse bevande durante il safari
(alcuni pranzi a sacco quando si dedica più tempo al fotosafari)
Tutti i trasferimenti da e per aeroporto
Se dopo il safari proseguirai il soggiorno mare, ti consigliamo di fare due valigie: una borsa morbida per il safari (circa 15 kg al massimo) e la valigia con gli abiti mare che lascerai, all’arrivo all’aeroporto, al nostro staff che si occuperà di fartela trovare nel villaggio/hotel al rientro dal safari.